fbpx
T: (+39) 0823 951582 - info@pasqualicchio.it

Termostufa combinata legna-pellet, certificata per il conto termico 2.0.

Unique

Unique è la termostufa combinata legna/pellet con unica potenza auto-modulante, che unisce comfort e sostenibilità economica, in quanto permette di riscaldare e produrre ACS (opzionale) utilizzando in modo alternato o concomitante sia il pellet (o il nocciolino) che la legna; combustibile caratterizzato da alta resa calorica ed elevata economicità. Unique grazie alle sue caratteristiche costruttive, derivate da anni di esperienza Pasqualicchio, porta in casa il calore ed il comfort desiderati.
Contraddistinta da un’unica camera di combustione dove viene caricata la legna e convogliato automaticamente il pellet, Unique gestisce il passaggio automatico da un combustibile all’altro. In funzione del combustibile utilizzato, tutti i parametri si configurano per una combustione ottimale. Il resistente bruciatore in acciaio inox e la camera di combustione in materiale refrattario resistente alle alte temperature, rendono Unique una macchina solida, robusta e resistente a lungo. La macchina è inoltre dotata di comodo sistema di pulizia motorizzata del fascio tubiero.

Caratteristiche

Termostufa legna/pellet a camera unica

Unique è composta da una sola camera di combustione nella quale è possibile bruciare nocciolino o pellet tramite caricamento automatico e legna previo caricamento manuale. Il braciere è in ghisa e la camera di combustione in materiale refrattario resistente alle alte temperature e durevole nel tempo.

Potenza auto-modulante

Il funzionamento completamente automatico è controllato dalla centralina che permette di utilizzare diversi livelli di potenza (minimo 8 massimo 24kw). Tale meccanismo permette di sfruttare la minima potenza, riducendo drasticamente il numero di accensioni e spegnimenti. Tale tecnologia garantisce alto rendimento e giusto calore.

Passaggio automatico legna pellet

L’elettronica di Unique consente di gestire il passaggio automatico e ciclico dei combustibili legna e pellet. Inoltre, permette di passare automaticamente alla modalità pellet in caso di esaurimento del combustibile legna. In funzione del combustibile caricato, si configurano i parametri per una combustione ottimale. Controllo e gestione della combustione sono completamente automatici con impostazione della potenza di combustione e della temperatura desiderate.

Rispetto per la natura

del pellet (quale derivato della legna) contribuisce ad abbattere sensibilmente i gas effetto serra nell’atmosfera e pertanto a raggiungere gli obiettivi prefissati dal protocollo di Kyoto. Inoltre, la legna è una fonte energetica sostenibile e già disponibile in natura.

Optional

null
null
null
null
  • Dettagli Tecnici

    Potenza Dimensioni Peso kg
    8-24 kw 167 m2 – 485 m3 370

    I valori sono stati calcolati facendo riferimento ad ambienti con isolamento termico medio-alto.

  • Area Download

Chiudi il menu