Generatore d’aria calda, particolarmente adatto a bruciare cippato (con umidità superiore al 30%), oltre a biomasse trite di piccola pezzatura. Disponibile in differenti potenze, adatta ad ambienti quali serre, magazzini, officine, falegnamerie, vivai, allevamenti.

GAB

GAB è il generatore Pasqualicchio in grado di riscaldare bruciando oltre ai tradizionali combustibili quali pellet e nocciolino, anche cippato e segatura. Adatto a chi ha necessità di riscaldare
ma non ha la predisposizione di un impianto idraulico tale da poter collegare il generatore a collettori di calore tradizionali. Il GAB Pasqualicchio utilizza la collaudata geometria a 3 giri di fumo a tubi orizzontali, per sfruttare al massimo i fumi di combustione. È adatto a fornire calore in locali quali magazzini, officine, serre, vivai, allevamenti; e grazie all’adattabilità sistema di diffusione d’aria, anche il GAB può riscaldare in prossimità del luogo d’installazione tramite la predisposizione standard di split frontali e laterali, oppure in una o più posizioni distanti dal generatore, tramite un plenum canalizzatore da opzionarsi in fase di ordine.

Caratteristiche

Tramoggia a tronco di cono con agitatore e sensore pellet

Il silos di stoccaggio è a forma di tronco di cono, sì da permette una più fluida discesa del combustibile di più grande pezzatura, quale il cippato. Il sistema è compreso di agitatore a paletta, consistente in un’elica la quale meccanicamente movimenta il materiale stoccato, in modo da evitare blocchi o ritardi nel deflusso del combustibile. Nel silo è presente un sensore che avvisa acusticamente e visivamente in caso di superamento del livello minimo di combustibile, così da intervenire prima del completo svuotamento.

Accensione automatica

L’accensione automatica (di serie fino alla potenza 80kw) è fornita a freddo dalla candeletta in ceramica in modalità memory fire con un consumo di energia nettamente inferiore alle candelette tradizionali in metallo. La ceramica ha una lunga durata e non invecchia col tempo.

Bruciatore in ghisa

Il bruciatore del GAB, completamente in ghisa, ha una maggiore resistenza alle alte temperature, nonché una maggiore durabilità nel tempo. Tale materiale permette una combustione più immediata ed ottimale.

Camera di combustione in acciaio

La camera di combustione è in acciaio e ha una forte resistenza alle alte temperature. La sua conformazione permette una combustione ottimale ed uno scambio termico molto efficiente.

Elettroventilatore

Il potente elettro-ventilatore permette la spinta dell’aria calda verso lo split, o il canalizzatore, in uscita del generatore. La portata del ventilatore consente la giusta uscita di quantità di aria calda in funzione della potenza e della superficie riscaldabile.

Optional

null
null
null
null