Caldaia a legna a gassificazione a fiamma inversa. Sonda lambda di serie.

ASPIRO PLUS

Aspiro Plus è la nuova generazione di caldaia a legna a fiamma rovescia firmata Pasqualicchio. La fiamma inversa è una efficace ed intuitiva tecnologia che consente di avere una potenza più stabile ed una combustione più controllata, a beneficio del rendimento. Aspiro Plus è la caldaia adatta a chi vuole riscaldarsi in modo economico e sostenibile, utilizzando come combustibile la legna e sfruttando al massimo il suo potere calorifica garantito da una serie di plus. L’efficiente camera di combustione di Aspiro Plus è posta sotto la zona di carico. La fiamma, per effetto dell’aspirazione forzata, scende nello scambiatore ed i fumi prodotti cedono al massimo il loro calore grazie alla particolare geometria a tubi di fumo, nonché alla presenza di turbolatori nel fascio tubiero. La presenza degli stessi rallenta il passaggio dei fumi migliorando lo scambio; e la loro movimentazione (manuale) consente anche la pulizia del fascio. La regolazione automatica dell’aria di combustione primaria e secondaria, garantita dalla presenza della sonda lambda di serie, assicura ad Aspiro Plus l’adduzione giusta di ossigeno. La caldaia è completamente coibentata, così da evitare le perdite a mantello.
null
null
null

Caratteristiche

Fiamma inversa aspirata

L’Aspiro Plus è una caldaia a legna progettata sulla logica di combustione a fiamma rovescia (a gassificazione). Tale logica permette di avere invertite e separate la zona di carico (superiore) e la camera di combustione (inferiore). La fiamma innescata, per aspirazione forzata, passa nella camera di combustione ed i fumi seguono un percorso obbligato ed efficiente, ai fini dello scambio termico.

Ampio vano di carico e camera efficiente

La grande capacità del vano di carico di Aspiro Plus permette di immettere una grande quantità di legna, così da aumentare l’autonomia della caldaia. Inoltre, il materiale e la particolare conformazione consente una perfetta combustione.

Scambiatore di calore e pulizia

Aspiro Plus presenta uno scambiatore di calore a 3 giri di fumo e questo permette di avere un migliore scambio termico ed un rendimento maggiore. La presenza dei turbolatori nel passaggio fumi rallenta, nonché crea turbolenza, agli stessi e di conseguenza contribuisce a cedere il massimo calore all’acqua.
Lo scambiatore di calore si pulisce in modo semplice ed automatico, tramite una leva posta sul lato destro della caldaia ed azionabile manualmente.

Optional

null
null