
![]() |
Caldaia a legna a gassificazione a fiamma inversa. Sonda lambda di serie.
ASPIRO PLUS
Caratteristiche

Fiamma inversa aspirata
L’Aspiro Plus è una caldaia a legna progettata sulla logica di combustione a fiamma rovescia (a gassificazione). Tale logica permette di avere invertite e separate la zona di carico (superiore) e la camera di combustione (inferiore). La fiamma innescata, per aspirazione forzata, passa nella camera di combustione ed i fumi seguono un percorso obbligato ed efficiente, ai fini dello scambio termico.

Ampio vano di carico e camera efficiente
La grande capacità del vano di carico di Aspiro Plus permette di immettere una grande quantità di legna, così da aumentare l’autonomia della caldaia. Inoltre, il materiale e la particolare conformazione consente una perfetta combustione.

Scambiatore di calore e pulizia
Aspiro Plus presenta uno scambiatore di calore a 3 giri di fumo e questo permette di avere un migliore scambio termico ed un rendimento maggiore. La presenza dei turbolatori nel passaggio fumi rallenta, nonché crea turbolenza, agli stessi e di conseguenza contribuisce a cedere il massimo calore all’acqua.
Lo scambiatore di calore si pulisce in modo semplice ed automatico, tramite una leva posta sul lato destro della caldaia ed azionabile manualmente.
Optional
Dettagli Tecnici
Modello Dimensioni Peso kg 25kw L-615*H-1464*P-1226 360 35kw L-705*H-1534*P-1375 450 50kw L-705*H-1534*P-1475 530 Area Download