Caldaia a pellet in classe 5 disponibile in svariate potenze, adatta agli ambienti civili ed industriali.

CS5

La CS5 è la caldaia Pasqualicchio certificata EN 303:5 2012 in classe 5 che può beneficiare degli incentivi per il conto termico. Una policombustibile certificata a pellet composta da sistema automatico di caricamento del combustibile con coclea a doppio salto, coibentazione interna su tutte le superfici, turbolatori di serie, gestione separata aria di combustione primaria e secondaria. L’intera camera di combustione è in materiale refrattario resistente alle alte temperature e la particolare conformazione del bruciatore in ghisa permette l’insufflaggio differenziato dell’aria, per una combustione ottimale. La CS5 ha un’ampia superficie di scambio termico ed ha in dotazione di serie i turbolatori, per un maggiore e migliore scambio termico.
La CS5 ha un’ampia superficie di scambio termico ed ha in dotazione di serie la pulizia del percorso fumi. I numerosi sistemi di sicurezza integrati, garantiscono il più ottimale funzionamento della caldaia. La CS5 è consigliata per riscaldare sia ambienti civili che industriali.
null
null
null

Caratteristiche

Centralina inverter

La CS5 ha in dotazione di serie un termoregolatore elettrico in modalità continua (inverter), utile al controllo della combustione. Tale sistema permette di modulare la potenza della stessa in funzione della richiesta termica.

Gestione differenziata aria di combustione

La scheda della caldaia controlla in modo automatico la quantità di aria necessaria ad una combustione ottimale. Il flusso dell’aria primaria e secondaria è separato. Il preriscaldamento dell’aria di combustione prima dell’insufflaggio in camera, migliora la combustione e l’efficienza della macchina.

Accensione automatica

L’accensione automatica di serie è fornita a freddo dalla candeletta in ceramica in modalità memory fire con un consumo di energia nettamente inferiore alle candelette tradizionali in metallo. La ceramica ha una lunga durata e non invecchia col tempo.

Bruciatore in refrattario

Il bruciatore in materiale refrattario è resistenze alle altissime temperature. La sua struttura cilindrica permette di direzionare il flusso della fiamma e generare calore in modo ottimale mediante combustione in alta temperatura.

Turbolatori

I turbolatori sono barre d’acciaio elicoidali presenti all’interno del condotto fumi, che permettono di rallentare, nonché sollecitare, il percorso dei fumi caldi. Tale sollecitazione migliora il rendimento e l’efficienza della caldaia.

Coibentazione completa

Caldaia completamente coibentata su tutte le superfici con fibra di vetro e vermiculite. L’isolamento totale del corpo azzera la dispersione termina e massimizzando il rendimento e l’efficienza.

Optional

null
null
null
null