fbpx
T: (+39) 0823 951582 - info@pasqualicchio.it

Caldaia combinata legna-pellet con bolier con serpentina per produzione ACS di serie. Adatta agli ambienti civili ed industriali.

CS5 – W

CS5-W è la caldaia combinata legna-pellet che in modo completamente automatico provvede al riscaldamento e alla produzione di acqua calda sanitaria in quanto ha un capiente boiler con serpentina in rame alettato a doppio avvolgimento per la produzione integrato. CS5-W ha una camera di combustione unica, all’interno della quale convogliano automaticamente il pellet o il nocciolino stoccati nella capiente tramoggia laterale, e la legna in abbondanti quantità la quale viene caricata manualmente. CS5-W riscalda e produce acqua calda sanitaria sfruttando al massimo l’effetto venturi. I fumi prodotti dalla combustione automatica (concomitante o alternata), grazie ad un aspiratore, defluiscono nello scambiatore a 3 giri di fumo e cedono il massimo del loro calore. La caldaia assicura una combustione ottimale in quanto gestisce in modo differenziata l’aria primaria e secondaria, e dispersioni minime garantite dall’isolamento termico delle porte anteriori. CS5-W è la caldaia adatta a chi vuole soddisfare differenti bisogni con un’unica soluzione.

Caratteristiche

COMBUSTIONE COMBINATA E CAMERA UNICA

La CS5-W è una caldaia combinata che può bruciare in modo automatico (concomitante o alternato) legna e triti come pellet e nocciolino, e produrre acqua calda sanitaria grazie alla presenza del boiler con serpentina integrato. Costituita da un’ampia e forte camera di combustione atta ad accogliere combustibili triti nella parte inferiore, ed elevata capacità di legna nella parte superiore mediante un robusto e spesso piano d’appoggio, la CS5-W produce calore in modo automatico ed ottimale grazie ad un’opportuna combinazione parametrica combustibile/aria comburente, anche in modalità solo legna. Sul piano di appoggio e controllo combustione legna, si può posizionare tutta la carica di combustibile necessaria per una lunga autonomia.

SISTEMA DI ADDUZIONE DEL COMBUSTIBILE

Il pellet viene fornito in camera automaticamente dalla coclea in acciaio, che pesca dal caricatore annesso. La coclea è dotata di valvola di chiusura salto pellet, la quale si attiva in caso di ritorno fiamma dalla camera di combustione. Il caricatore è dotato di un sensore livello pellet, il quale avvisa acusticamente in caso di superamento della soglia minima di combustibile in tramoggia. La legna viene manualmente caricata tramite l’apertura del portello frontale. L’ampio volume della camera di combustione, permette una lunga autonomia di funzionamento in modalità legna, ed un conseguente minor numero di carichi del combustibile.

ASPIRAZIONE FORZATA ED EFFETTO VENTURI

La combustione della legna rende necessaria l’aspirazione dei fumi forzata. Per il principio dell’effetto venturi, le pale dell’aspiratore della CS5-W, restano sempre perfettamente pulite e libere da depositi di catrame (cosiddetto creosoto). Tale meccanismo garantisce un più lungo ciclo di vita della macchina.

SOLIDA STRUTTURA PORTANTE

La CS5-W ha una struttura portante realizzata in lamiera d’acciaio di elevato spessore. La robustezza del materiale allunga il ciclo di vita del prodotto ed è atta a sopportare le sollecitazioni termiche e le pressioni di spinta funzionali per mezzo di apposite barre di trazione.

Optional

null
null
null
null
  • Dettagli Tecnici

    Modello Potenza nominale Dimensioni Peso kg
    31kw 31 L-1101*H-1587*P-1308 530
    40kw 40 L-1101*H-1587*P-1308 550
    60kw 60 L-1101*H-1587*P-1360 600
  • Area Download

Chiudi il menu