Inserto a pellet pensato per chi non sa rinunciare al fascino del camino.
Le Termostufe della Gamma Idro Pasqualicchio rappresentano una valida alternativa alle tradizionali caldaie alimentate con combustibili gassosi (metano, gpl) o liquidi (gasolio), unendo il piacere della fiamma con l’esigenza più tangibile di una forma di riscaldamento per alimentare l’impianto di tutta la casa. L’efficienza del prodotto è completata dalla dotazione di serie di un ventilatore che garantisce l’uniformità del calore nell’ambiente in cui è istallato il prodotto, e dalla possibilità di produrre acqua calda sanitaria.
La tecnologia Multi Fuel e l’esclusivo sistema di trasporto del combustibile a valvola stellare (SPS) permettono l’utilizzo, oltre al pellet, anche di altri combustibili, consentendo la massima flessibilità al cliente, e riducendo al minimo le emissioni sonore.
✓ Funzione crono per programmazione settimanale di accensione e spegnimento
✓ Sistema digitale on/off combustione
✓ Sistema di alimentazione a pellet con coclea
✓ Speciale sistema sicurezza fumi Pasqualicchio
✓ Caricamento combustibile liberamente posizionabile
✓ Elevata capacità serbatoio fino a 36 kg
✓ Ampia superficie di scambio termico
✓ Capiente vano cenere
✓ Estrattore fumi con Silent System
✓ Completa di impianto idraulico con circolatore ad alta efficienza
✓ Il sistema è completamente estraibile per manutenzione
1. Perseo 16 » 90 m2 » 240 m3
2. Perseo 22 » 150 m2 » 400 m3
3. Perseo 30 » 180 m2 » 480 m3
l display LCD permette di gestire le diverse funzioni quali la gestione automatica di accensione/spegnimento programmata e le varie fasi di funzionamento. Grazie al display LCD l’utente ha sempre a disposizione un’interfaccia semplice ed intuitiva grazie la quale è in grado di gestire la termostufa.
Il sensore è posizionato nella tramoggia. Esso avvisa visivamente e acusticamente nel caso in cui si vada al di sotto della soglia minima di pellet all’interno della tramoggia. Questo dispositivo evita l’arresto per svuotamento dell’intero di sistema di carico e di stoccaggio.
Il sistema di trasporto pellet attraverso l’utilizzo della coclea è affidabile, silenzioso e consente una continua alimentazione del combustibile in camera di combustione.
L’accensione automatica è garantita da un’apposita candeletta alimentata elettricamente. L’effetto Joule e il rivestimento della medesima permettono, riscaldando l’aria circostante, l’innesco automatico e rapido della combustione.
Le ceneri presenti nella camera di combustione vengono raccolte per caduta in un apposito cassettino sottostante, permettendo una pulizia pratica, veloce e meno frequente della termostufa. Il cassettino è inoltre facilmente estraibile rendendo più semplice l’operazione di smaltimento della cenere.
È un sistema che incrementa, tramite un ventilatore tangenziale, il rendimento della termostufa. L’aria calda prodotta viene convogliata verso l’ambiente, ottimizzandone il riscaldamento.
Un aspiratore centrifugo permette l’espulsione dei fumi e garantisce un’opportuna depressione in camera di combustione, con conseguente ingresso dell’aria comburente. La presenza dell’Encoder permette alla centralina di poter gestire il numero di giri dell’aspiratore in ogni regime di funzionamento, migliorando la silenziosità
Compila il form seguente, cercheremo di soddisfare le tue richieste nel più breve tempo possibile e tenerti aggiornato sulle nostre novità.