render-cantinola

Cantinola Touch

Le Caldaie della Gamma Compatte Pasqualicchio sono realizzate pensando a quei clienti che avendo spazi limitati in casa desiderano sfruttare come zona caldaia luoghi quali garage, cantine, lavanderie.
Consentono di riscaldare, nel miglior modo possibile e con consumi ridotti, ambienti domestici mediante l’impianto di riscaldamento, e produrre acqua calda sanitaria per gli usi di bagni e cucina.

Caratteristiche

✓ Display touch screen
✓ Funzione crono per programmazione settimanale di accensione e spegnimento
✓ Sistema digitale on/off combustione
✓ Esclusivo sistema di alimentazione con valvola stellare
✓ Sistema di doppia combustione ecologica
✓ Speciale sistema sicurezza fumi Pasqualicchio
✓ Alto rendimento energetico fino al 90%
✓ Elevata capacità serbatoio
✓ Ampia superficie di scambio termico fino a 3 mq
✓ Cassetto cenere camera combustione o opzionalmente esterno
✓ Accesso pulizia cenere scambiatore
✓ Estrattore fumi con Silent System
✓ 7 diverse tipologie di configurazione di impianto
✓ Completa di impianto idraulico con circolatore ad alta efficienza

Modello » Superficie Riscaldabile » Volume Riscaldabile

1. Cantinola Touch 15 » 100 m2 » 270 m3
2. Cantinola Touch 18 » 125 m2 » 330 m3
3. Cantinola Touch 24 » 180 m2 » 490 m3
4. Cantinola Touch 29 » 220 m2 » 600 m3

Particolari

Schema di funzionamento

null

I dettagli che fanno la differenza

Turbolatori

I turbolatori predisposti all’interno del fascio tubiero permettono di prolungare il tempo di permanenza dei fumi nello scambiatore acqua/fumi incrementando lo scambio termico e quindi il rendimento della caldaia. Il loro moto verticale garantisce inoltre una pulizia dei tubi di fumi. La movimentazione dei turbolatori è di tipo manuale. Opzionalmente può essere automatica.

Compattatore ceneri (optional)

Il compattatore ceneri è composto da due coclee disposte rispettivamente al di sotto della camera di combustione e nella parte terminale del fascio tubiero. Queste ruotando permettono la pulizia automatica della caldaia raccogliendo e compattando le ceneri cadute nel rispettivo vano di raccolta. La rotazione delle coclee è garantita da un motoriduttore posto posteriormente.

Smoke Safety System

Esclusivo sistema di sicurezza fumi Pasqualicchio che consente lo sfogo della pressione in eccesso in camera di combustione.

SPS (Valvola stellare)

Esclusivo sistema di alimentazione pellet con valvola stellare. La rotazione della valvola stellare consente la caduta del combustibile nel braciere. Tale sistema di alimentazione garantisce un risparmio energetico conseguente al minor utilizzo del motoriduttore. Test di laboratorio hanno evidenziato migliorie nel dosaggio del combustibile rispetto ai tradizionali sistemi a con alimentazione a coclea.

Display touch (di serie)

Il display da 5’’consente, attraverso un software, di impostare le funzioni della macchina in modo rapido ed intuitivo e di conoscere lo stato di funzionamento del prodotto.

Centralina elettronica

La centralina elettronica consente la gestione e l’automazione di ogni stato di funzionamento della caldaia e il controllo diretto dei valori d’esercizio dello stato della caldaia.

Isolamento termico

Tutte le caldaie Pasqualicchio sono coibentate con materiale isolante che permette di ridurre le dissipazioni termiche verso l’esterno e incrementare il rendimento della caldaia.

Vuoi più informazioni su questo prodotto?

Compila il form seguente, cercheremo di soddisfare le tue richieste nel più breve tempo possibile e tenerti aggiornato sulle nostre novità.